Ron, Lucio, a Teatro!

Caricamento Eventi

È un vero evento, il concerto-spettacolo dedicato a Lucio Dalla che Ron porta in teatro, sulla scia anche del notevole riscontro fatto registrare dalla recente serata-tributo di cui è stato protagonista su Canale 5 con Michelle Hunziker e tanti ospiti. E come quella serata televisiva il concerto-spettacolo che avremo modo di apprezzare a Bellinzona è un omaggio al grande Lucio, che quest’anno avrebbe compiuto 75 anni e a cui Ron è stato legato da un lungo sodalizio umano non meno che artistico, cementatosi con il leggendario tour di “Banana Republic” fatto dai due con Francesco De Gregori nel 1979 per gli stadi di tutta Italia.
La serata sarà l’occasione per celebrare il talento di Lucio Dalla, uno dei maggiori fenomeni musicali dell’Italia contemporanea, capace di farsi ricordare per sempre dai fan e dal panorama musicale e artistico. Oltre al brano “Almeno pensami” presentato a Sanremo 2018, Ron proporrà molti successi intramontabili di Dalla tra cui “Tu non mi basti mai”, “Canzone”, “Attenti al lupo”, “Anima”, “Anna e Marco”, “Futura”, “Henna” e altri celebri brani del cantante bolognese, alcuni scritti dallo stesso Ron, tutti rivisti e riarrangiati con sonorità vicine al mondo Ron, senza per questo snaturare l’originale bellezza. Ron ripercorrerà i mille volti della carriera di Lucio Dalla, svelando aneddoti e storie inconsuete legate alla vita del cantautore in uno spettacolo ricco di emozioni.
La prevendita dei biglietti per “Ron, Lucio, a teatro!” è in corso presso l’Ufficio turistico di Bellinzona, palazzo municipale, tel. 091 825 48 18, presso tutta la rete di vendita Ticketcorner e su www.ticketcorner.ch.