Live Music: Dany Zarah

Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Vi ricordiamo che la nostra tenda apre comunque alle 17.30

E poi terzo appuntamento con la nostra musica live: sul palco della tenda ci sarà Dany Zarah

La grande passione per la musica inizia all’età di soli sette anni, quando Dany Zarah (25 anni) si avvicina a questo mondo con lo studio della chitarra classica presso il Conservatorio della Svizzera italiana.
A 11 anni frequenta i corsi di chitarra elettrica all’Accademia Ticinese di Musica di Locarno e a 14 anni si interessa allo studio del pianoforte.
A 16 prende lezioni di canto e a 19 inizia a suonare la batteria da autodidatta.
All’età di 21 anni realizza il suo primo album, DREAMS COME TRUE, registrato, mixato e masterizzato negli SMaRT Studios di Balerna da Stefano Sardo.
L’album contiene dodici tracce (10 in inglese, 2 in italiano) scritte e composte da Dany, arrangiate con Pierfrancesco Tarantino.
Voci, chitarre, pianoforte e basso sono suonati da Dany, percussioni da Pierfrancesco Tarantino e tastiere da entrambi.
Dopo il suo album di debutto “Dreams Come True” e la sperimentazione di diversi stili e suoni, il 30 novembre 2018 Dany Zarah pubblicherà il suo primo singolo “Close To Me” insieme al nuovo team di produzione Jonas Macullo (arrangiatore e produttore) e Marco Guarnerio (arrangiatore).
La polistrumentista e compositrice ticinese ha un timbro forte e inconfondibile che risalta particolarmente anche grazie al nuovo team. “Close To Me è il primo di tre singoli che usciranno nei prossimi mesi.
“Close To Me” è un brano pop energico, melodico con influenze rock. Dany Zarah: “Come la maggior parte delle canzoni che compongo, CLOSE TO ME è nata da un bisogno di esprimere una sensazione e riflettere sul tema attuale del pregiudizio. Ritengo che questa canzone porti un messaggio forte, vero e importante. Un simbolo di speranza a chi si sente pregiudicato.”